Sì, a Sharm El Sheikh ci sono gli squali

Qui ti daremo alcuni suggerimenti per incrementare le possibilità di immergerti con gli squali durante la tua prossima vacanza a Sharm.

a sharm el sheikh ci sono gli squali

Negli anni Ottanta e Novanta Sharm era certamente la meta più vicino all’Europa per assicurarsi incontri più o meno ravvicinati con squali di diverse specie, che è la ragione per cui i siti originariamente hanno preso il loro nome. La buona notizia è che, di fatto, è ancora così.

La popolazione di squali a Sharm sembra essere di nuovo in aumento, anche grazie agli ultimi anni con un minor numero di turisti e di meno barche presenti in mare.

Al Camel Dive Club & Hotel, uno degli avvistamenti preferiti dai nostri subacquei del 2019 finora, sono i cinque squaletti pinna bianca di barriera che dormono sereni accalcati in una sporgenza di Gordon Reef, nello Stretto di Tiran.

Questi splendidi animali appartengono a una delle poche specie che non devono continuare a nuotare per poter respirare, e incontrarli è un’esperienza davvero straordinaria, non solo per i principianti ma anche per sub esperti.

Quali siti di immersione di Sharm dovrebbero essere nella tua lista dei desideri se vuoi vedere gli squali?

I giardini locali di corallo lungo la costa.

Articolo completo su scubazone 45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.