Portfolio di Francesco Turano

Fotografo, disegnatore e amante della natura e del mare, inizia a fotografare sott’acqua nel 1984 con le mitiche Nikonos.

Oltre trent’anni di fotografia subacquea all’attivo, dalla celluloide al digitale, con migliaia di immersioni e un bagaglio di esperienze legato all’osservazione e alla documentazione naturalistica, sono le basi del lavoro oggi legato all’educazione ambientale e al turismo subacqueo ecosostenibile. Da alcuni anni collabora con l’azienda artigiana di Elisa Isotta, di cui è testimonial, curando particolare attenzione ai dettagli operativi delle attrezzature fotosub.

turano

Abile disegnatore, è illustratore naturalista specializzato nel rappresentare pesci e invertebrati del mare. Realizza inoltre mappe di punti d’immersione nel Mediterraneo; una sua specialità quest’ultima, oggi un servizio importante per un turismo subacqueo di qualità e per quei diving center che vogliono la differenza nel presentare le proprie immersioni!

Istruttore di biologia marina, organizza corsi e workshop di fotografia subacquea applicati alla biologia e alla conoscenza degli abitanti del mare.

Guardate il portfolio su ScubaZone n. 32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.