Una domanda che mi viene rivolta spesso è questa: già la custodia è cara, ma perché spendere tanto nei braccetti per il flash/illuminatore? In fondo è solo un supporto, e molti fotosub infatti iniziano con braccetti di bricolage, sicuramente più economici ma molto meno versatili e robusti.
La luce, e tutto ciò che ci serve per controllarla, è un elemento fondamentale per le nostre foto, e un’attrezzatura che non ne tenga conto nasce monca. O per lo meno costringerà il possessore a perdite di tempo notevoli. Chi fotografa conosce bene l’importanza di braccetti che rimangano fermi, che non cambino posizione mentre avanziamo nell’acqua, che evitino di ruotare e finire per illuminare solo la sospensione. Sono la chiave, la differenza tra avere l’attrezzatura pronta per uno scatto di prova e dover smanettare ogni volta per mettere i flash nella posizione giusta e accorgersi che il momento magico è sfuggito per sempre. I pesci non aspettano.
Alla Carbonarm dopo tanti anni di esperienza ed esperimenti con tante tipologie di bracci alla fine si è optato per braccetti che avessero le sfere del diametro internazionale 25. In altre parole qualsiasi accessorio si può collegare l’utilizzo queste sfere.
Lascia un commento