Sull’onda del successo ottenuto negli ultimi anni con le sue crociere scientifiche, anche quest’anno Nosytour propone in Sudan The Shark Research Expedition, in collaborazione con “Danishark Elasmobranch Research” diretta dal biologo Danilo Rezzolla, con finalità di ricerche di popolazione di squali martello e di squali grigi. La crociera, a bordo del mitico MS/Y Elegante, seguirà quest’anno un inedito ed elettrizzante itinerario verso il Sud del Sudan.
La spedizione rientra nel progetto di ricerca Hammerhead Schooling Research che dal 2004 studia le grandi aggregazioni di Squalo Martello della specie Sphyrna Lewini in Sudan.
Si potranno osservare le aggregazioni, la composizione e la dinamica di gruppo degli squali martello, oltre a rilevamenti morfologici dei siti di maggior interesse per gli squali martello.
Ci sarà anche la possibilità di cattura notturna (e liberazione in sicurezza) di giovani esemplari di squalo martello per misurazioni morfometriche.
Durante la spedizione tutti i partecipanti seguiranno le attività di ricerca, il posizionamento delle videocamere, le tecniche di Laser measurement, l’elaborazione dei filmati e un Corso Monografico sugli Squali che approfondirà la biologia, la morfologia e la fisiologia dei pesci cartilaginei, oltre ad approfondire molti aspetti caratteristici del Mar Rosso Sudanese.
Al termine di ogni lezione verranno mostrati filmati inerenti le attività di ricerca svolte da Danilo Rezzolla su squali bianchi (Sud Africa), squali grigi, martello e mante (Sudan), squali balena (Djibouti) e squali Martello del Pacifico (Malpelo e Galapagos).
MS/Y ELEGANTE (cat. Superior)
Dal 26 Aprile al 5 Maggio
Volo da Milano o Roma con franchigia bagaglio 30Kg
7 notti di crociera in cabina doppia
Trattamento di pensione completa (acqua, the, nescafè e succhi di frutta inclusi)
16 immersioni settimanali
Attestato di partecipazione al corso del Dott. Rezzolla
QUOTA BASE SUB A PERSONA € 1.899
(quota già comprensiva di tasse aeroportuali)
SCOPRI QUI TUTTI I DETTAGLI o RICHIEDI UN PREVENTIVO
La quota comprende: Volo da Milano Malpensa o Roma per Port Sudan e ritorno con Emirates/Fly Dubai in classe economica con scalo a Dubai; Franchigia bagaglio 30 kg; Tasse aeroportuali e fuel surcharge voli; 7 notti a bordo dell’ELEGANTE in cabina doppia; Trasferimenti collettivi da/per aeroporto a Port Sudan; Trattamento di pensione completa (acqua, the, nescafè e succhi di frutta inclusi); 16 immersioni settimanali (ad esclusione dei giorni di navigazione lunga) comprese bombole e zavorra.
La quota non comprende: Formula VNP facoltativa Euro 33,00 (che include anche l’assicurazione penali annullamento), Pasti e bevande non specificate, Mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota base comprende” Da pagare in loco: Visto sudanese Euro 65,00, tasse locali sudanesi Euro 186,00
Lascia un commento