All’EUDI show è stata presentata la nuova custodia Easydive chiamata “Leo 3”, per me l’unica novità vera sul mercato, è ricavata tutta in metallo comprese le maniglie molto ben sagomate e le dita arrivano subito agli esclusivi comandi elettronici. Questa custodia come la precedente “Leo 2” (che rimane in commercio) comanda la macchina fotografica non via comandi diretti ai pulsanti e ghiere ma attreverso comandi remoti, ossi la macchina è collagata tramite ad un cavo USB alla centraline di comando e quest’ultima ai pulsanti esterni della pulsantiera; questo produce il vantaggio di una riduzione drastica delle vie d’acqua e la possibilità di usare anche modelli di macchina o macchine di marche differenti all’interno della stessa custodia cambiando solo la centralina.
La nuova custodia a differenza della vecchia ha il semiguscio posteriore che si apre a compasso, ossia è incernierato con la parte anteriore sul fondo della custodia e ha due OR in tenuta radiale, nella parte superiore invece troviamo sia i connettori flash “Nikonos 5” che i connettori per i flash a fibra ottica.
La figura della nuova custodia risulta un po’ più compatto della versione precedente avendo le maniglie più avvolgenti e pesa solo 300gr in più in aria mentre in acqua con l’obò correttore da 6 pollici è perfino positiva, mentre con l’oblò piano per il 105mm è leggermente negativa.
Per terminare sicuramente la parte estetica è stata curata molto, con una finitura grigia opaca e zigrinata e il bordino rosso anodizzato attorno al bocchettone dell’oblò.
Per maggiori informazioni www.easydive.it
.
Lascia un commento