Il mio primo brevetto risale al lontano 1982, da oltre trent’anni organizzo viaggi per subacquei in tutto il mondo e ne sono così coinvolto da poterlo etichettare come il “mio mondo”.
Quando iniziai i miei amici mi diedero del matto: sport troppo pericoloso! Altri tempi.
In effetti, in quegli anni, ancora si “sperimentava”, ed i rischi, anche nella subacquea sportiva erano molto maggiori che non oggigiorno. La passione però è sempre stata talmente tanta che, fin da allora, quanto ne traggo supera ampiamente i rischi corsi.
Ma cosa “dà” esattamente la subacquea? A domanda ogni sub risponderà in mille modi diversi in base alla propria storia: provata per superare un periodo difficile non me ne sono mai più allontanato, volevo superare i miei limiti, ero curioso, sono amante della natura e l’ambiente subacqueo non ne fa forse parte? Il viaggio, la scoperta di un altro Paese non può prescindere i suoi fondali…
Su una cosa però ci trovo sempre tutti concordi: le immersioni hanno cambiato le nostre vite in meglio.
Per questo, se conosci qualcuno che non ha ancora provato, suggeriscigli 10 motivi per cui dovrebbe farlo:
- Aiuta a superare le proprie paure
La paura è una cosa potente e preziosa, ci aiuta a salvaguardare la nostra stessa esistenza perché ci spinge ad affrontare le situazioni rischiose con cautela. Ma la paura può anche essere debilitante: può limitarti ed impedirti di esprimere il tuo massimo potenziale, di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, di godere appieno la vita.
Lascia un commento