Florida: lo stato del sole

Dall’Oceano Atlantico al Golfo del Messico. Dalle sorgenti, grotte e caverne a fiumi e laghi. Un clima tropicale e oltre 2100 km di costa.

 

IMG_6927

Queste non sono che alcune delle molte ragioni che fanno della Florida una delle più popolari destinazioni per subacquei in giro per il mondo. Da occasioni per lo snorkeling e per principianti, a siti riservati a subacquei avanzati o tecnici, in Florida si trova di tutto.

Nel mezzo della Florida si estendono le Everglades, nota nursery per molte specie di squalo e altri animali marini, ma anche ambiente di elezione per l’alligatore della Florida, il puma, il fenicottero rosa e molti altri uccelli.

La biodiversità, reef con abbondante vita marina e la grande visibilità fanno della costa orientale un paradiso per l’immersione e per la fotografia subacquea. Lungo la costa sud-est, anche detta Florida’s Gold Coast, moltissimi sono i diving center specializzati nell’incontro con lo squalo: diverse specie si possono vedere nella maggior parte delle immersioni.

Articolo completo su Scubazone n. 40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.