Deep Blue. Storie di relitti e luoghi sommersi

Andrea Murdock Alpini è un istruttore e un subacqueo tecnico, un grande appassionato della storia della navigazione, membro della Historical Diving Society. Ama immergersi su relitti a grande profondità, in laghi o al mare, e quando si immerge spesso scrive sul suo notes subacqueo brevi annotazioni, impressioni, sensazioni, suggestioni, ricordi. Che poi, una volta in superficie, davanti al computer, diventano il nucleo centrale attorno al quale costruire le sue storie.

Fari del mondo cop

Deep Blue è questo: una raccolta di storie, di immersioni, di emozioni, che hanno un denominatore comune: la subacquea tecnica; e che non fatichiamo a pensare che siano state raccolte e messe in ordine durante le lunghe soste decompressive, per poi essere tradotte in immagini e parole scritte.

Il libro è suddiviso in tre grandi sezioni, la prima dedicata ai relitti lacustri alpini, la seconda ai molti relitti profondi del Mar Ligure, la terza raccoglie immersioni su relitti in giro per il mondo e immersioni in luoghi insoliti, come grotte sotterranee.

Articolo completo su ScubaZone 56

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.