Panasonic GH5 – 4K @ 60 Frames al Secondo!
Le fotocamere ibride Panasonic hanno rivoluzionato tutti i livelli di ripresa immagine. Accoppiando la grande qualità di un sistema a lenti intercambiabili con corpi macchina compattissimi, la scelta di videocamere per gli operatori subacquei ha avuto una incredibile trasformazione negli ultimi anni, e l’ultima evoluzione è questa nuova Panasonic GH5.
La Panasonic GH5 ha un nuovo corpo macchina, che si colloca al di sopra della famosa GH4, migliorandola in ogni aspetto. Alla base c’è il nuovo sensore da 20 megapixel con funzionalità video completamente rivoluzionate. Quando gira video, la GH5 legge l’intero sensore da 5K, quindi ricampiona in macchina per creare ogni frame da 4K. Il risultato è un’incredibile dettaglio senza cambiare l’angolo di copertura della lente!
Ma non è solo questa la caratteristica principale, infatti Panasonic ha sbloccato la ripresa UHD fino a 29.97 fps con un subcampionamento 4:2:2 10-bit chroma. In termini semplici, la GH5 può catturare il doppio delle informazioni colore con una precisione di 64 volte quella di un sistema 4:2:0 8-bit.
Lascia un commento