La peculiarità a mio avviso più lodevole di casa Cressi è senza dubbio il forte peso dato alla ricerca, che ha permesso nel tempo di associare questo marchio storico a prodotti sempre innovativi.
Delle attrezzature Cressi che ho avuto possibilità di testare, sicuramente l’erogatore Master/T10 SC Cromo ha colpito la mia attenzione: finalmente un erogatore differente, che può distinguersi non “solo” per prestazioni elevate!
Il primo stadio T10 SC Cromo è un erogatore a membrana iperbilanciato costituito da un corpo in metallo protetto superficialmente da uno speciale rivestimento di cromatura chimica che, rispetto ai tradizionali rivestimenti, risulta eccezionalmente resistente all’usura meccanica e chimica, per un peso di soli 602g in versione DIN. La forma a T permette una configurazione assolutamente idrodinamica grazie ad un primo stadio che non sporge dal profilo della rubinetteria, ma rimane a filo con essa, permettendo anche una maggiore libertà di movimento del capo oltre un ingombro minimo nonostante il sistema SC – Seal Chamber. Questo è il sistema a Camera Stagna che garantisce l’omologazione CE EN250/2014 per acque fredde, che isola totalmente membrana e molla dal contatto con l’acqua.
Lascia un commento