Con il tour operator o in vacanza da soli?

Perché prenotare con un Tour Operator è più “smart” che non prenotarsi la vacanza da soli?

Nell’era in cui il web rende tutto più immediato e mette a portata di mano informazioni di ogni tipo e contatti a livello mondiale, anche l’auto-organizzazione di  una vacanza è divenuta facile e si rivela, oggi, alla portata dei più.

Il Tour Operator (per brevità lo indicheremo d’ora in avanti come T.O.) é un’attività commerciale e, come tale, naturalmente, persegue utili. E’ dunque naturale pensare che, affidandosi ad esso per le proprie prenotazioni, il viaggio risulti più caro rispetto all’organizzarsi tutto in autonomia.

tour operator

Vogliamo qui spiegarvi perché, il più delle volte………..udite udite: NON E’ VERO!!

Ogni Resort, Hotel, Villaggio, Pensione, Guest House (e chi più ne ha più ne metta) ha un prezzo ufficiale (che pubblica sul proprio sito o su qualsiasi altro di prenotazioni) e quello viene esatto al cliente diretto. Su questi prezzi pubblicati il T.O. (che effettua una maggiore quantità di prenotazioni presso quella struttura e quindi ha una capacità contrattuale di molto superiore al singolo cliente) riceve, dalla struttura stessa, una  certa commissione che è il suo margine di guadagno. Per questo motivo confermando la stessa prenotazione tramite un T.O. il prezzo per il fruitore finale non cambia.

Leggete l’articolo completo su Scubazone n. 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.