Aria nuova in casa Aqualung Group, che sta effettuando un rebranding totale di tutti i marchi che compongono lo storico gruppo, quindi Aqualung, Apeks, Omer, Aquasphere e Phelps e. Il Country Manager Italy del Gruppo, Alessio De Carne, responsabile delle strategie di vendita e marketing e dell’intera filiale italiana, ha accettato di rispondere alle nostre domande.
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Alessio, intanto una domanda personale. Qual è il suo legame col mondo della subacquea?
Il mio legame con il mondo subacqueo inizia da bambino, ad appena 3 anni. Prima ancora che a nuotare ho imparato “trattenendo il respiro” ad esplorare il fondo del mare. Ho ereditato la passione per il mare sia da mio padre che mi ha insegnato molte delle regole che governano il mondo marino, che dai racconti in famiglia di mio nonno materno, pescatore professionista.
La mia amatissima città natale, Bari, che si affaccia per circa 30 km sul Mare Adriatico ha avuto pure un ruolo molto importante: una città in cui si “respira il mare”; una città in cui quando il grecale costringe tutti a terra i racconti di subacquei, pescatori in apnea, velisti, apneisti, pescatori di superficie, marittimi, volontari della pulizia delle coste si mescolano e fanno sognare.
Il resto lo ha fatto la mia curiosità, la voglia di scoprire, di capire, “di andare a fondo” in quel mondo segreto, intimo, fatto di un equilibrio delicato che si svela a noi poco per volta.
Come forse si capisce sono un grande appassionato di mare, di pesca in apnea in particolare, e la passione ha certamente avuto un ruolo importante nel percorso fatto sino ad oggi.
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