Alessia Zecchini lancia il suo sito web realizzato con ZeroPixel
Intervista di Ornella Ditel
Alessia Zecchini, classe 1992, romana, campionessa di apnea con 16 medaglie d’oro ai Mondiali, 33 medaglie internazionali e 27 record del mondo, è attualmente “la donna più profonda al mondo” con i suoi -113 metri in assetto costante (monopinna) raggiunti ad agosto 2019.
Ciao Alessia, su cosa sei focalizzata ora?
Nonostante la nuova incertezza che stiamo vivendo, rimango ottimista e sono impegnata a programmare la stagione, quindi in questo periodo sono molto concentrata sugli allenamenti.
Curo personalmente anche i rapporti con gli sponsor con cui sono in contatto quasi quotidiano e cerco di farlo al meglio. Questo non è un periodo facile per nessuno.
Sei molto attiva sui canali social, in particolare Instagram e Facebook. Possiamo definirti una influencer?
So che molti storcono il naso quando si parla di influencer. Personalmente non mi definirei così in una presentazione, ma mi viene naturale e mi fa piacere condividere sui canali social ciò che faccio e penso. Mi rendo conto di avere un bel seguito quindi sento anche forte la responsabilità dell’impatto che posso avere. Trovo molto bello e utile avere la possibilità di vivere così facilmente il contatto con il pubblico e sapere che anche grazie a me sempre più persone sono spronate a conoscere meglio il mare, a rispettarlo o -in generale- a seguire le proprie passioni, mi rende veramente molto felice. Questa consapevolezza è stata particolarmente importante durante il lock down.
Quando e perché hai sentito l’esigenza di un sito web?
L’idea l’avevo da tempo, ma di certo le chiacchiere con te sono state fondamentali. Lavorare con te che ti occupi di marketing subacqueo da tanti anni ha reso tutto molto facile. Il maggior tempo libero durante il lock down mi ha certamente aiutato a riordinare l’immenso archivio foto e video, le interviste, le apparizioni in TV e così via.
Ci vuole coraggio anche a dedicarsi alla propria reputazione online e l’aver realizzato il sito con ZeroPixel e il tuo aiuto è anche questa un’impresa molto importante, che fa parte della mia carriera sportiva e quindi della mia vita.
Lascia un commento