Molti subacquei collegano DAN solo all’assicurazione sub per immersioni ricreative e alla RC professionale. La maggior parte non si rende conto che questa Fondazione dedicata alla ricerca e alla sicurezza subacquea, fondata nel 1983, fornisce molto di più di una semplice assicurazione. Potrebbe infatti essere definita la vostra rete di supporto alle immersioni, una rete che offre una varietà di servizi e informazioni uniche per i member, volta ad aiutare e sostenere i subacquei attivi come voi.
Attenzione: i servizi DAN potrebbero essere ancora più vitali ora che i viaggi internazionali sono limitati dalla pandemia e i subacquei si stanno concentrando su siti d’immersione locali per alimentare la loro passione. Il problema è che anche se il vostro Paese ha un robusto Servizio Sanitario Nazionale (SSN), quasi certamente non fornisce conoscenze specialistiche, consulenza e assistenza necessarie per incidenti subacquei, né per la pianificazione delle immersioni, e probabilmente non copre per intero la terapia iperbarica in caso di necessità. Inoltre, in molti paesi i sistemi sanitari sono attualmente saturi a causa del virus, rendendo ancora più difficile per i sub ottenere l’assistenza di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.
Non c’è da preoccuparsi. Avete sempre un compagno d’immersione premuroso al vostro fianco con DAN Europe. Tra le altre cose, DAN sta creando un prodotto assicurativo “local diving” che vi coprirà esclusivamente in caso d’incidente subacqueo locale. Ulteriori dettagli saranno annunciati a breve.
Lascia un commento