Malta è una destinazione turistica ideale per chi ama gli sport acquatici e la vacanza attiva. Intanto è vicinissima, sicura e servita da diversi voli giornalieri. Le molte testimonianze storiche possono saziare gli appetiti degli amanti di arte e archeologia. L’aspetto naturalistico è soddisfatto da un mare limpidissimo, con splendida fauna, flora e relitti, che offre un numero ed una varietà di siti di immersione in grado di stupire il subacqueo più esigente. Insomma, Malta si presenta come sede ideale per una vacanza mediterranea.
Abbiamo recentemente approfondito l’argomento in due webinar, e pubblichiamo di seguito un’intervista con alcuni dei protagonisti, nel dettaglio:
- Elena Rugiati, titolare del Tour Operator Mete Subacque. È lei che assembla la vostra vacanza sub con professionalità, tenendo conto di tutti i dettagli, e che vi assiste in tutte le fasi del viaggio.
- Ester Tamasi, direttore Italia di Malta Tourism Authority, l’ente di promozione turistica della destinazione Malta.
- Max Valli, ha uno dei migliori diving centre di Malta, Orange Shark. Lui e il suo staff vi accompagnano nell’esplorazione dei fondali.
- Andrea Filippozzi è il titolare di Divers Code Apnea Centre, che organizza immersioni e safari in apnea, escursioni con snorkeling, tour a piedi per l‘arcipelago.4
Lascia un commento