15 tappe in 13 città per il tour 2019 – una selezione dei migliori corto e medio metraggi provenienti dall’omonima rassegna australiana
In bilico tra le minacce del cambiamento climatico e quelle derivanti dall’inquinamento della plastica, mai come oggi l’Oceano mostra al mondo il suo lato fragile. L’Ocean Film Festival, giunto quest’anno alla terza edizione in Italia a partire dal 14 ottobre, vuole essere un omaggio al delicato ecosistema marino e alle creature che lo vivono e agli avventurieri che lo esplorano.
La rassegna nasce in Australia nel 2014, per promuovere l’esplorazione, la conoscenza, la tutela e il rispetto del mondo degli oceani attraverso i migliori film a loro dedicati, provenienti da tutto il mondo. Attualmente l’Ocean Film Festival è presente in 6 Paesi: Australia, Belgio, Italia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Stati Uniti.
In Italia dal 2018, la manifestazione riscuote fin dall’inizio un grande successo di pubblico, sia per la novità dell’argomento – se il cinema di montagna ha nel nostro Paese una tradizione consolidata, lo stesso non si può dire di quello di mare – e del format, agile e dinamico, che prevede l’alternanza di corto e medio metraggi di diversa lunghezza e tematica.
Lascia un commento