Qui ti daremo alcuni suggerimenti per incrementare le possibilità di immergerti con gli squali durante la tua prossima vacanza a Sharm.
Negli anni Ottanta e Novanta Sharm era certamente la meta più vicino all’Europa per assicurarsi incontri più o meno ravvicinati con squali di diverse specie, che è la ragione per cui i siti originariamente hanno preso il loro nome. La buona notizia è che, di fatto, è ancora così.
La popolazione di squali a Sharm sembra essere di nuovo in aumento, anche grazie agli ultimi anni con un minor numero di turisti e di meno barche presenti in mare.
Al Camel Dive Club & Hotel, uno degli avvistamenti preferiti dai nostri subacquei del 2019 finora, sono i cinque squaletti pinna bianca di barriera che dormono sereni accalcati in una sporgenza di Gordon Reef, nello Stretto di Tiran.
Questi splendidi animali appartengono a una delle poche specie che non devono continuare a nuotare per poter respirare, e incontrarli è un’esperienza davvero straordinaria, non solo per i principianti ma anche per sub esperti.
Quali siti di immersione di Sharm dovrebbero essere nella tua lista dei desideri se vuoi vedere gli squali?
I giardini locali di corallo lungo la costa.
Lascia un commento