Squali in notturna, paura superata ad Alimathà

Open Water Diver la mia certificazione.
Solamente undici le immersioni al mio attivo, fatte tra Sharm El-Sheikh, dove ho preso il brevetto quattro mesi fa con davvero poca confidenza con questo sport, e le Maldive.

notturna con gli squali
L’ultima volta ad Alimathà la ricordo molto bene: era ottobre ed ero stata invitata a bordo di una crociera subacquea, quando ancora ero convinta che la subacquea non avrebbe mai fatto parte della mia vita.
La sosta a Felidhoo per me aveva rappresentato solamente una buona occasione per rimpinzarmi al buffet di un resort che conoscevo bene, per fare quattro chiacchiere con vecchi amici e per mettere finalmente i piedi sulla terra ferma. Le immersioni, gli squali, la notturna, tutto questo non faceva ancora parte del mio vocabolario. E mai avrei pensato che solo qualche settimana più tardi mi sarei ritrovata a parlare anch’io delle stesse cose che esaltavano così tanto i miei compagni di crociera.
A distanza di due mesi dalla mia ultima immersione a Nika Island, morivo dalla voglia di tornare alle Maldive.
Luca di Click and Travel non ha dubbi nemmeno questa volta.
Mi racconta dell’immersione notturna con gli squali che ha fatto a Felidhoo, di quanto sia stata emozionante, e mi rassicura spiegandomi come, nonostante la mia poca esperienza, sia un’immersione poco profonda e alla portata di chiunque.
Si, di chiunque si senta a suo agio a nuotare circondato dagli squali, penso io.

Leggete l’articolo completo su scubazone 45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.