Subea: la nascita di un marchio

Il marchio Subea ha un’origine recente (2017) ma le sue radici si perdono in un passato ormai remoto. Dal 1976, dalla nascita di Decathlon, la subacquea è sempre stata una presenza importante nei negozi della catena francese.

Oggi Subea è il marchio Decathlon che identifica la subacquea, creato per venire incontro alle aspettative degli sportivi. La mission di Subea è di condividere la passione di un team di creativi con tutti i sub, sviluppando prodotti progettati proprio per rendere semplice la subacquea. Lo scopo è di incoraggiare sempre più sportivi a immergersi, per godere delle bellezze del mondo sottomarino.

subea

Nell’oceano vivono milioni di specie, che si possono conoscere semplicemente mettendo la testa sott’acqua, sperimentando il senso di libertà, di essere circondati dalla fauna e dalla flora, da colori e tesori. Esperienze che sono alla portata di tutti, a condizione di avere la giusta attrezzatura. Lo scopo di Subea è proprio quello di permettere a chiunque di meravigliarsi. Ecco il perché dello slogan Smile Underwater (sorridi sottacqua).

Il dipartimento per la ricerca e lo sviluppo Subea ha base nel paese Basco francese, in un vecchio mercato del pesce sul porto di Hendaye. Sul bordo dell’acqua, nel più grande ufficio all’aperto del mondo, tecnici, progettatori e prototipisti lavorano ai prodotti del futuro, stando più vicino possibile agli utilizzatori e ai loro bisogni.

Continuate a leggere su Scubazone 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.