Test Isotta D500

Abbiamo ricevuto da qualche settimana la custodia Isotta per la Nikon D500 ma abbiamo preferito aspettare di farci una 50.ina di immersioni prima di scrivere questo test di prodotto. Abbiamo così avuto modo di doverla trasportare in aereo, di provarla in acque calde e fredde con oblò macro, minidome e dome 9’’.

isotta

Il primo impatto è decisamente positivo, un oggetto molto curato sia nell’estetica sia nelle funzionalità. Subito si apprezzano la semplice ed affidabile chiusura con scatto di sicurezza e il doppio O-Ring di tenuta del dorso, due dettagli importanti per evitarsi  evitare grandi problemi.
Sempre in ambito sicurezza la custodia è dotata di allarme acqua che fortunatamente non abbiamo potuto testare e il led rosso che segnala umidità all’interno non si è mai acceso.

Il colore è naturalmente il tipico rosso satinato che ben contraddistingue i prodotti Isotta. Un colore distintivo che ne esalta le curve e le lavorazioni.

All’interno una serie di rotelle e leve di precisione controllano e riportano all’esterno tutti i comandi, ben posizionati in modo da essere facilmente raggiunti con le mani.

L’articolo completo su Scubazone n. 37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.