La famiglia Isotta, come ormai d’abitudine, anche quest’anno ha portato diverse novità all’Eudi show: per prima cosa un tappino per le custodie per le macchine compatte con la calotta bianca per poter eseguire un corretto bilanciamento del bianco in caso di fotografie a luce ambiente, utile soprattutto quando si fotografano relitti.
Oltre a questo sempre le compatte ha presentato una nuova staffa a doppia impugnatura molto utile quando si usano dei flash esterni, questa permette di impugnare la macchina anche con due mani e aumentare così la stabilità di tutto il sistema.
Ma sicuramente lo sforzo più grosso è stato dedicato alla nuova custodia rivista e modificata per poter ottenere un prodotto di alta valore ma ad un prezzo inferiore alle custodie ora a listino: sono state tolte le boccole flash tipo “Nikonos 5” (acquistabili come optional), sono stati tolti alcuni comandi poco usati ed è stata modificata la posizione di alcuni comandi in modo da renderli a presa diretta così risparmiando in numero di pezzi e aumentado la velocità di assemblaggio. Forse la cosa che salta più all’occhio sono le nuove maniglie più squadrate delle altre 3D, che permettono una buona presa ma che sono più rapide da produrre. L’esemplare fotografato è un prototipo per questo il colore non è del solito rosso Isotecnic.
Per maggiori informazionie: www.isotecnic.it
Lascia un commento