Tecnoreef è un coltello sub dalle qualità eccelse nato per impieghi subacquei polivalenti: può vantare una completa vocazione per qualsiasi ambiente marino. E’ un utility particolarmente maneggevole, resistente alla corrosione e costruito utilizzando materiali superiori ai normali coltelli da sub.
Questo coltello subacqueo è stato realizzato dalla Fox di Maniago in collaborazione con la squadra subacquea Tecnoreef, che ne ha potuto testarne le eccezionali caratteristiche di resistenza e di utilizzo sottomarino nelle acque del Golfo Persico a Dubai, dove il coltello è stato immerso per 60 giorni mantenendo intatta la superficie: è indistruttibile.
La lama è in acciaio inossidabile 440B HRC56-58 rivestita con copertura galvanica in Nitruro di Titanio e finitura superficiale in Teflon, tali caratteristiche lo rendono praticamente inattaccabile dalla corrosione dovuta all’immersione in acqua.
Il coltello Tecnoreef è adatto ad ogni subacqueo e tipo di immersione, da quelle ricreative alle tecniche e perfino per gli utilizzi più professionali.
Ha avuto un enorme successo per sue eccezionali doti, infatti è stato scelto da:
- Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico;
- Incursori della Marina Militare Italiana.
- KSK Tedeschi.
- Commando Troepen olandese.
- Unità USA.
Caratteristiche tecniche
- Produttore: Fox
- Lama: acciaio inossidabile 440B HRC56-58 rivestita con Nitruro di Titanio e ricoperta di Teflon
- Manico: micarta
- Fodero: cordura con lacci in gomma.
- Dimensioni: Lama110 mm, totale 235 mm. Peso 200 gr.
Per acquistare il prodotto: clicca qui. Tutti i coltelli di subacquea
Lascia un commento