Conosciute per il loro habitat pelagico, La Paz e Isla Partida ospitano una biodiversità molto alta, con circa 850 specie marine.
Dalle enormi megattere ai minuscoli cavallucci marini, tutti i sub troveranno qualcosa di interessante in questa sezione del Mare di Cortez. Potresti vedere squali martello, megattere, capodogli, delfini, mobule, tartarughe marine e aquile di mare sulle secche di El Bajo. In primavera e in estate, gli squali balena si spostano attraverso la baia di El Paz per banchettare con le fioriture di plancton.
Si possono trovare anche labridi, murene verdi, stelle marine, pesci angelo e pesci colorati di varie forme e dimensioni in tutta la regione. Infine, i leoni marini a Los Islotes e nelle vicinanze sono una vera attrattiva per tutti coloro che si immergono con loro. D
Mentre il Pacifico è freddo, il Mare di Cortez, chiuso, è il più caldo. L’acqua oscilla tra temperature anche superiori ai 30°C in estate e non scende sotto i 18° in inverno.
Gli squali balena possono anche essere occasionalmente avvistati intorno a La Paz in ottobre e di nuovo in primavera, quando si verificano fioriture di plancton nella zona.
Lascia un commento